Apple adotta sistemi di sicurezza maniacali nelle fabbriche per evitare rumors sui nuovi prodotti

Spread the love

apple securityApple ha fatto della segretezza sui propri imminenti prodotti un’arma vincente, segretezza quasi maniacale oserei dire leggendo le pagine di Macity, nelle quali troviamo un post che spiega quali siano i metodi utilizzati da Apple affinché non trapeli nessuna notizia riguardante i suoi nuovi prodotti.

Per avere risultati bisogna intervenire dalla fonte, ed Apple lo sa bene, ecco perché ha allestito sistemi di sicurezza preventiva come i metal detector e guardie armate in tutte le entrate delle fabbriche Asiatiche dove vengono assembrati i propri prodotti.

Inoltre Apple adotta un’ottima strategia riguardante il processo d’assemblaggio, che non avviene nella stessa fabbrica bensì in stabilimenti diversi in modo che gli operai che ci lavorano non sappiano come sia effettivamente il prodotto finito.

Preventivamente Apple fa firmare ai propri partner un contratto nel quale è prevista una multa salatissima per le aziende che non manterranno il segreto. Infine le fabbriche sono costruite apposta in modo tale che nulla esca e nulla entri senza essere controllato, sono progettate come delle mini-città nelle quali sono presenti supermercati, parchi, negozi ecc.. in modo che i dipendenti che ci lavorino abbiamo pochissimi contatti con l’esterno, riducendo sensibilmente una possibile fuga di notizie.

Lascia un commento