Apple accetta BitTorrent su App Store (più o meno)

Spread the love

IS Drive è un’app che consente di amministrare download e file sul proprio Drive di ImageShack direttamente da iPhone. Ma c’è anche qualcos’altro che quest’app è in grado di fare, e che ha suscitato scalpore quando Apple l’ha comunque accettata in App Store.

In sostanza il drive di ImageShack è spazio web pagato che potete usare per scaricare file tramite BitTorrent. Ne consegue che l’app IS Drive è un’app per i torrent, e che Apple l’abbia accettata con noncuranza nell’App Store lascia perplessi.

TorrentFreak ha contattato lo sviluppatore che ha detto chiaramente che la sua app è creata per amministrare download tramite BitTorrent con siti come Mininova o ISOHunt. D’altro canto ha scelto bene di non usare la parola Torrent nella descrizione del suo software.

Si tratta di un errore, dovuto a una distrazione di qualche addetto all’accettazione delle app di Apple, oppure è questo il frutto delle nuove policies? Personalmente ritengo più probabile la prima opzione. Credo che presto vedremo IS Drive rimosso dallo store digitale di Apple.

Mentre scrivo questa news è pero ancora disponibile su App Store a 3,99€.

via | Cult of Mac

Lascia un commento