App Store: la grande corsa prima del blocco natalizio

Spread the love

La maggior parte degli sviluppatori si stanno affrettando per portare a termine gli ultimi progetti relativi alle loro app, in modo tale da poterle rendere disponibili in App Store prima del blackout natalizio.

Giovedì, l’App Store chiuderà i battenti per ben 8 giorni. Ovviamente si potranno acquistare sempre applicazione e giochi ma durante questo periodo non ci saranno novità di nessun tipo.

Niente nuovi aggiornamenti, niente nuove sezioni, niente nuove app e così via. Per questo tutti i developers devono presentare le loro richieste entro giovedì, come da email che la stessa Apple aveva inviato circa 3 o 4 settimane fa.

Come riporta il New York Times, questo è sempre un periodo di grande agitazione per gli sviluppatori. Ogni modifica effettuata troppo in ritardo può causare pesanti danni alle vendite di un’app. E’ noto il problema corso ad Electronic Arts negli anni passati, dove per un errore le applicazioni appartenenti a questa publisher sono rimaste in sconto per tutto il periodo natalizio.

I developers in questi ultimi giorni faranno di tutto per portare le loro app nelle TOP 25. Le applicazioni presenti nelle prime 25 posizioni sono le più scaricate durante il natale, anche se con tutti i nuovi servizi di ricerche app sarà più facile vendere copie delle proprie app anche se non si posizionano tra le prime 25.

via | TUAW

Lascia un commento