App Store: il meglio del capitalismo

Spread the love

Quanto si può guadagnare vendendo un’app su App Store? Un programmatore può pensare di sopravvivere solo con il proprio computer e una connessione internet per scrivere le sue app per iPhone e iPod touch?

Come sapete avere informazioni da qualcuno che lavora all’interno di Apple è cosa più unica che rara, ma Dylan Ginsburg, sviluppatore di River of News, un’app da 2,4€ che trovate su App Store e che funge da aggregatore di feed RSS da Google Reader (è per iPad, ma penso che la situazione sia simile, se non più rosea, per iPhone, dove il numero di device in circolazione è ben maggiore di quello delle tavolette di Cupertino), ha scritto alcune righe sul suo blog ufficiale parlando dei guadagni che si possono fare sul negozio digitale di Apple.

Sviluppare River of News è stato il lavoro più redditizio della mia vita. Non c’è paragone. Non riesco ad andare a dormire perché continuo a pensare a come potrei rendere il software migliore. Proprio così. Il mio software. Da così tanta soddisfazionecreare qualcosa che il pubblico utilizza e apprezza.

Il grafico mostrato come immagine di apertura vi dà una idea di quanto è riuscito a guadagnare quest’uomo in meno di due mesi. Nonostante sia chiaro che le vendite siano drasticamente calate dai primi giorni di disponibilità, i guadagni paiono avere superato le aspettative di Ginsburg, che commenta:

Apple ha creato un ecosistema dal quale traggono beneficio loro, gli sviluppatori e i clienti. È esattamente quello che ti aspetti dal capitalismo.

via | Cult of Mac

Lascia un commento