Amnesia: iPod touch può aiutare

Spread the love

Alcuni di voi potrebbero essersi abituati talmente tanto ad avere sempre in tasca un iPhone che gli ricorda cosa fare da riuscire difficilmente a vivere e a districarsi tra gli impegni senza un’applicazione dedicata. Ora un gruppo di pazienti che soffre di amnesie che stanno attualmente venendo seguito in Canada, starebbe trovando grande giovamento da queste stesse applicazioni. I pazienti stanno infatti utilizzando un iPod touch come un sostituto per la loro debole memoria.

David Dorey è uno di questi pazienti che è stato intervistato da Baycrest, e ha indicato l’iPod touch come una memoria surrogata per catturare, salvare e recuperare pernsieri importanti. David è stato colpito da un aneurisma cerebrale nel 2004, e senza un iPod touch farebbe fatica a ricordarsi tutto quello che fa ogni giorno.

Una volta abituati ad iPod touch, i pazienti inseriscono informazioni riguardo quello che è successo loro durante il giorno, così che possano ricordarsene. Alcuni pazienti fanno fotografie o video con i loro dispositivi per ricordare gli eventi che hanno vissuto o le persone che hanno incontrato.

via | Cult of Mac

Lascia un commento