PayPal lancia il nuovo SDK che permetterà di effettuare pagamenti da app di terze parti

Spread the love

In questi giorni PayPal sta modificando le linee guida per gli sviluppatori offrendo maggiori possibilità di utilizzo del noto servizio di pagamenti online. Recentemente, per offrire sempre più opportunità, è stato lanciato un nuovo SDK mobile che permetterà agli sviluppatori di inserire il form di pagamento tramite PayPal all’interno di app di terze parti, in altre parole potrete pagare direttamente da qualsiasi applicazione non ufficiale PayPal.

Il nuovo SDK mobile è stato lanciato solamente per iOS, tuttavia con il tempo verrà rilasciato anche per tutti gli altri sistemi operativi del mondo mobile. Un grande ed importante cambiamento che amplierà sempre di più le possibilità di effettuare acquisti in internet tramite i nostri smartphone e tablet, senza lasciare l’applicazione desiderata. Per effettuare la transazione verrà inserito e visualizzato un form di PayPal in cui dovrete inserire le vostre credenziali e la password del servizio online; a questo punto il sistema sarà in grado di comunicare con l’account e scaricare la cifra necessaria.

Da un punto di vista prettamente pratico questo è un grandissimo passo in avanti, fino ad oggi PayPal non aveva ancora deciso di offrire agli sviluppatori la possibilità di inserire un form per i pagamenti, infatti era necessario collegare l’utente al sito del servizio, costringerlo ad effettuare il login e poi effettuare la transazione. Naturalmente d’ora in poi il software non sarà in grado di accedere all’account in maniera automatica, dovrete ancora inserire le credenziali, ma non verrete più re-indirizzati verso un altro sito, dovrete solamente compilare il form all’interno dell’app.

Prestate sempre la massima attenzione riguardo a cosa vi viene richiesto un pagamento, non inserite mai le vostre credenziali in form di cui non conoscete la provenienza, ne cliccate mai link ricevuti via mail. Sebbene si voglia integrare e facilitare l’utente nelle operazioni, tutto questo può essere sfruttato anche da persone con brutte, anzi, bruttissime intenzioni.

[via]

Lascia un commento