Apple assume chip designer di Samsung

Spread the love

Apple torna un’altra volta a fare parlare di sé in relazione a Samsung. Al momento la compagnia coreana produce per Cupertino i processori dei suoi iDevice, come l’A6. Il Wall Street Journal ha scritto che Jim Mergard, che si è unito a Samsung lo scorso giugno a capo del team di architetti di sistemi, ha lasciato la compagnia per andare a lavorare ad Apple.

Prima di Samsung, Mergard ha passato 16 anni alla Advanced Micro Devices, dove è stato capo ingegnere e vice presidente. La mossa di Cupertino mostra un’altra volta l’importanza del mercato dei chip per processori mobili e ovviamente la volontà di allontanarsi da Samsung. Ad agosto Advanced Micro Devices aveva ssunto un ex-dipendente Apple, Jim Keller, come vicepresidente. Il mese precedente era stato il designer di chip AMD John Bruno a lasciare la copmagnia per unirsi ad Apple.

L’ultimo grande investimento di Apple nel mercato dei semiconduttori è stato nei primi mesi del 2010, con l’acquisizione della compagnia texana Intrinsity. Solo due anni prima Cupertino aveva acquisito P.A. Semi.

[via]

Lascia un commento