Ping ha vita breve?

Spread the love

Ping, il social network musicale di Apple integrato in iTunes, non ha avuto grande successo. Apple non è infatti riuscita ad ottenere (al tempo) l’appoggio di Facebook per le funzionalità del servizio. Questo, neanche a dirlo, ha lasciato che Ping diventasse un servizio fine a sé stesso, poco utilizzato e disponibile esclusivamente sui computer con iTunes e sugli iDevice.

La musica sta però per cambiare. Apple ha annunciato l’integrazione di Facebook in iOS 6 (che sarà disponibile il prossimo autunno) e in Mountain Lion. Di conseguenza sarà possibile condividere musica e app direttamente dall’iTunes Store. Ping non ha più motivo di vivere, e secondo fonti vicine ad Apple, Cupertino sarebbe pronto a staccare la spina sul suo servizio già dal prossimo aggiornamento di iTunes, in contemporanea con il lancio di iOS 6. A riportare la notizia è All Things D, generalmente affidabile quando si tratta di notizie legate ad Apple.

Lo stesso Tim Cook, durante la D10 conference, aveva dichiarato che il servizio avrebbe potuto sopravvivere, così come sarebbe potuto essere soppresso.

[via]

Lascia un commento