Accordo raggiunto tra Apple e Sony: iCloud sempre più vicino

Spread the love

Secondo Bloomberg, AppleSony Music Entertainment avrebbero trovato l’accordo per quanto riguarda la riproduzione in streaming della musica di Sony sugli iPhone, iPod touch e iPad.

Il nuovo servizio per la musica in streaming di Apple, che molto probabilmente si chiamerà iCloud, sta prendendo forma grazie agli accordi che la società californiana sta sottoscrivendo con i vari colossi discografici.

Apple fino ad ora ha siglato accordi con Warner, EMI e Sony. All’appello manca però Universal Music Group, l’etichetta discografica più importante, che ancora starebbe trattando con Jobs e soci.

Grazie a questi accordi l’azienda di Cupertino sarebbe in grado ci competere fortemente con gli altri servizi di musica in streaming lanciati da Amazon e Google, entrambi privi di licenze.

Due fonti di Bloomberg hanno riferito:

A differenza dei prodotti concorrenti, il servizio di musica in streaming di Apple non richiederà agli utenti di caricare online le collezioni. Le etichette discografiche stanno contando sui servizi cloud per far risalire le vendite di brani digitali, da diversi anni in fase di stallo.

[via]

Lascia un commento