Nokia e Microsoft insieme: cosa cambia per Apple?

Spread the love

Apple è riuscita, nel corso di tre anni e mezzo, a prendere un posto più che importante nel mercato smartphone internazionale, risucendo a mettere i piedi in testa alla multinazionale Nokia, da tempo padrona del mercato mobile, ora costretta a stringere accordi con Microsoft per portare Windows Phone 7 sui telefoni finnici. Cosa significa questa mossa per Apple? E cosa è che farà veramente la differenza in questa unione?

Apple ha un anno di vantaggio sul lancio del primo Nokia Windows Phone, che non avverrà prima di un anno, e non ci sono dubbi che sia attualmente leader nel mercato delle app.

Tero Kuittien prevede grandi problemi per Nokia e la sua linea più economica di telefoni se non riuscirà ad introdurre dei telefoni con Windows entro la fine dell’anno. Un giorno prima della mossa a sorpresa, Elsop, CEO di Nokia, aveva spiegato ai suoi dipendenti che Apple è una compagnia che lavora nella fascia alta del mercato mobile.

Ma se è vero che Apple tiene in mano l’high-end, è altrettanto vero che il mercato low-end sta, soprattutto negli Stati Uniti, prendendo sempre più piede. Non per niente si parla di voci di corridoio che darebbero Cupertino al lavoro su una versione economica di iPhone.

via | Cult of Mac

Lascia un commento