Punti Patente: sostanzioso aggiornamento

Spread the love

PuntiPat-Aggiornamento

Non capita spesso di recensire due volte la stessa App, ma in questo caso l’eccezione è d’obbligo. Infatti Punti Patente, con l’aggiornamento arrivato in App Store il 1° maggio scorso diventa una App molto diversa da prima, più completa di funzioni e ricca di informazioni utili.

Se infatti la funzionalità principale dell’applicazione, cioè mostrare il saldo dei punti disponibili sulla nostra patente, è rimasta la stessa, tutto il resto si può dire completamente cambiato.

La grafica vira su un color prugna che vivacizza maggiormente l’interfaccia rispetto a prima e si differenzia dall’azzurro utilizzato per la nuova sezione inserita per il calcolo del Bollo Auto, funzione molto utile di cui ora è dotata.

È anche possibile memorizzare più di un account, senza dover più come prima cambiarlo ogni volta. Ora ogni utente rimane memorizzato all’interno della App e basterà scegliere quello di cui desideriamo visualizzare i dettagli.

Dettagli che non si fermano più al solo saldo dei punti, ma che si estendono al numero di variazioni subite dai nostri punti e i relativi motivi, al numero di veicoli di nostra proprietà (la App dice “in possesso”, termine giuridicamente errato), fino alla lista di pratiche che riguardano la nostra patente e ad alcune informazioni utili riguardo ai centri per la revisione nelle vicinanze della nostra residenza. Ognuno di questi dettagli è visualizzabile in modo approfondito, tramite l’apposito pulsante a fianco di ogni descrizione.

Tramite la tab “Bollo Auto” invece, sarà sufficiente inserire la targa del veicolo per il quale desideriamo calcolare il bollo e la App calcolerà velocemente la scadenza del bollo auto, la tassa dovuta, gli interessi, la mora e il totale da pagare.

Insomma, un aggiornamento coi fiocchi che aumenta l’utilità e la fruibilità di questa App. Punti Patente merita sicuramente un ritocco verso l’alto del già ottimo voto ottenuto in passato.

Lascia un commento