TomTom si aggiorna: la v1.8 introduce le Rotte Multi-Stop

Spread the love


Giunge alla versione 1.8 il celebre software di navigazione turn-by-turn TomTom, formato iDevice. Le novità, presenti in tutte le versioni relative ai vari paesi del mondo, dell’applicazione sono, come spesso accade per questa società che di rado pubblica “minor updates”, sostanziose ed importanti.

Come ogni aggiornamento, in TomTom App v1.8, indipendentemente dalla mappa che si è acquistata, troveremo le mappe più recenti attualmente disponibili. Ma non è finita qui: TomTom ha introdotto anche una nuova feature chiamata “Percorsi con punti di sosta“.

Vediamo insieme nello specifico di cosa si tratta.

Aggiornando la propria TomTom App all’ultima versione potremo pianificare un itinerario più articolato di come lo abbiamo pianificato prima d’oggi: avremo, ad esempio, la possibilità, prima di prendere l’autostrada per il mare, di passare a prendere il nostro amico o la nostra ragazza al suo indirizzo di casa, fare tappa alla stazione di servizio che in particolare sappiamo avere prezzi migliori, e poi proseguire verso la nostra meta. Oppure semplicemente sappiamo, anche se come a volte capita il navigatore ci fa andare da tutt’altra parte, di voler passare per un paio di punti panoramici o luoghi di interesse prima di giungere a destinazione? Benissimo, ora sarà possibile grazie a questo nuovo aggiornamento.

Io personalmente credo che sia una feature veramente utile, e ne avrei avuto spesso bisogno. Certo, ne abbiamo sempre fatto a meno pianificando, di volta in volta, diversi itinerari, uno per ogni tratto del nostro viaggio: con i “Percorsi con punti di sosta”, o “Multi-Stop routes” come li hanno chiamati loro, non solo non dovremo ogni volta reimpostare un percorso, ma avremo sin dalla partenza le informazioni sul tempo, la distanza, e la durata del viaggio che stiamo per affrontare.

Viene inoltre segnalato da parte di TomTom un miglioramento, acquistabile tramite In-App purchase, del servizio “TomTom HD Traffic“, che ci consente di restare aggiornati in tempo reale sulla situazione del traffico relativa ad un punto in particolare, o al nostro itinerario.

Ricordiamo che TomTom App v1.8 è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad con iOS 4.0 o superiore. Rimandiamo all’ App Store per un collegamento a tutte le mappe disponibili.

Lascia un commento