Prima apparizione di iOS 11.2, subito una novità interessante

di Francesco Bianco Commenta

Prima apparizione di iOS 11.2, al punto che oggi possiamo già soffermarci su una novità interessante per il pubblico italiano. Scopriamo di cosa si tratta più da vicino

Manca meno del previsto al rilascio dell’aggiornamento iOS 11.2, visto che Apple in questi giorni ha messo a disposizione del pubblico la prima beta del firmware. A freddo, pare stia venendo alla luce anche un interessante dettaglio sotto questo punto di vista.

Stiamo parlando di SiriKit per HomePod, che oggi merita indubbiamente un approfondimento. Per maggiori dettagli in merito vi rilasciamo a quanto è stato annunciato da Apple sull’argomento, tramite una nota ufficiale:

“iOS 11.2 introduce SiriKit per HomePod, il potente speaker smart dal suon incredibile, in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di ambiente e di fornire accesso immediato ad Apple Music. HomePod è anche un assistente per la casa, utile per ricevere risposte a varie domande e gestire le attività quotidiane. Con Siri, gli utenti possono controllare HomePod tramite interazione vocale. E con SiriKit, gli utenti possono accedere alle app iOS per la messaggistica, gli elenchi e le note. Assicurati che l’integrazione di SiriKit per la tua app sia aggiornata e verifica l’esperienza vocale di questa funzione.

Siri riconoscerà le richieste di SiriKit effettuate su HomePod e invierà tali comandi al dispositivo iOS dell’utente per l’elaborazione. Per preparare e testare l’app puoi utilizzare le cuffie e un iPhone o iPad con iOS 11.2 beta”.

Staremo a vedere quando Apple deciderà di rendere disponibile per tutti il tanto atteso aggiornamento del sistema operativo iOS 11.2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>