Photo Lapse: un viaggio fotografico nel tempo

Spread the love

Uno degli inattesi risvolti dell’avvento della fotografia digitale (e della fotografia su iPhone in particolare) è stato quello della fotografia time-lapse. Si tratta di una tecnica che prevede di scattare una grande quantità di fotografia in sequenza e riprodurle a grande velocità per avere un video che corre nel tempo a grande velocità. Un tempo era solo qualcosa che i fotografi facevano per seguire la crescita delle loro figlie, fotografandole ogni giorno.

Photo Lapse, una app dello sviluppatore Brian King, è l’ultimo software che promette di effettuare semplicemente una sequenza time-lapse, e ha debuttato lo scorso venerdì su App Store.

Come Everyday, di cui vi abbiamo già parlato la scorsa settimana, Photo Lapse è creata per fare in modo che sia facile per l’utente scattare le fotografie necessarie ad immortalare l’istante. Una volta che un numero sufficiente di scatti è stato accumulato nell’app è possibile creare un video (usando anche la musica presente nella libreria di iTunes) e esportare il prodotto finito nel rullino di iPhone.

L’app costa 1,59€, ed è compatibile con iPhone, iPod touch di quarta generazione e iPad 2 che hanno installato iOS 4.0 o successivo.

via | MacWorld

Lascia un commento