ARM in crescita grazie ad Apple e Samsung

di Lorenzo Paletti Commenta

Tutti sanno che Apple si è comportata eccezionalmente bene nel 2011. Con 100 miliardi di dollari in cassa, la compagnia di Cupertino non può che ritenersi soddisfatta dei risultati commerciali dell’anno appena concluso. Questo boom non va solo a vantaggio di Apple, ma anche di tutte le compagnie che con Cupertino lavorano per produrre e distribuire sul mercato i suoi dispositivi. Tra queste ce n’è una a cui va una menzione d’onore: ARM. quest’ultima produce infatti un numero smodato di chip per iPhone e iPad.

I guadagni della compagnia sono cresciuti del 21 percento nell’ultimo anno grazie ad Apple, e i profitti hanno visto un aumento del 45 percento. La situazione va ancora meglio per ARM se pensiamo che non solo produce i chip per Apple, che nell’ultimo trimestre è stata la compagnia a vendere il maggior numero di smartphone, ma anche di Samsung, che fino a qualche settimana fa poteva vantare lo stesso primato.

via | TUAW

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>