XBMC supporta AirPlay

Spread the love

I limiti di AirPlay imposti da Apple continuano a cadere. Proprio di ieri è questo video che mostra come sia possibile sfruttare la tecnologia di streaming wireless audio e video ideata da Apple insieme al celebre media center XBMC (che è alla base praticamente di tutti i media center attualmente disponibili per Mac e Linux).

Il fatto che anche Plex, ad esempio, sfrutti questa tecnologia, permetterà probabilmente di trasformare un qualsiasi PC sfruttato con finalità multimediali collegato ad un computer anche come fonte di riproduzione AirPlay.

Da quando è stato introdotto con iOS 4.2 sviluppatori in tutto il mondo hanno cercato di aprire gli orizzonti (piuttosto stretti) imposti da Cupertino al sistema. WebOut, ad esempio, è un browser per iOS che permette di condividere i video contenuti nelle pagine web tramite AirPlay. Un hack, prodotto da Erica Sadun consente di utilizzare un Mac come schermo per riprodurre video con AirPlay, e altre applicazioni, come Air Home video, consentono di riprodurre ad esempio il proprio rullino fotografico tramite AirPlay, di fatto andando a riempire una mancanza non indifferente creata da Cupertino.

via | 9to5mac

Lascia un commento