WSJ: Sprint inizierà le vendite di iPhone 5 a metà ottobre

Spread the love

Il Wall Street Journal riporta un’interessante indiscrezione che vede come protagonisti Sprint e il prossimo iPhone 5 (tanto per cambiare). Il terzo operatore mobile americano per numero di clienti sta “combattendo” da mesi con Apple per accaparrarsi l’esclusiva sulle vendite del melafonino ed aggiungersi agli ormai stabili AT&T e Verizon.

Questa volta sembra che però siano arrivati ad un accordo visto che Sprint inizierà a vendere gli iPhone 5 insieme agli altri due operatori mobili americani a partire dalla metà di ottobre.

Sprint Nextel inizierà a vendere l’iPhone 5 a metà ottobre, così hanno riferito le persone vicine alla vicenda, chiudendo un enorme buco in scaletta per il 3° vettore statunitense e dando ad Apple un altro canale per vendere il suo popolare telefono. I tempi, tuttavia, indicano che il nuovo iPhone di Apple arriverà sul mercato più tardi del previsto e troppo tardi per contribuire alle vendite nel quarto trimestre fiscale dell’azienda, che si conclude a settembre. La maggior parte degli osservatori si aspettavano che il dispositivo dovesse arrivare il mese prossimo. Il vettore TOP statunitense Verizon Wireless e il n. 2 AT&T inizieranno a vendere il telefono a metà ottobre, due delle persone hanno riferito. Sprint ha più di 52 milioni di abbonati alla fine del secondo trimestre, rispetto ai 106 milioni di Verizon e quasi 99 milioni di AT&T.

Sprint sta lavorando per tentare di iniziare le vendite del melafonino di quinta generazione proprio nello stesso periodo in cui le inizieranno AT&T e Verizon, ovvero a metà ottobre. Noi europei dobbiamo aspettarci un iPhone 5 a novembre?

via | 9to5mac

Lascia un commento