Rovio su Chillingo e EA: “Resteremo indipendenti”

Spread the love

È proprio di ieri la notizia che Electronic Arts ha acquistato Chillingo, il publisher che tra gli altri ha portato su App Store Rovio e il suo Angry Birds. Proprio a seguito dell’acquisto Rovio ha parlato con TechCrunch spiegando la loro relazione con Chillingo, che è si è limitata alle pubblicazioni di giochi originali per iPhone e iPad nel dicembre del 2009 e ad aprile 2010, senza andare oltre quel punto.

Peter Vesterbacka di Rovio ha dichiarato:

Noi ci siamo solo occupati dell’integrazione su iPhone e iPad con Chillingo. A parte quello abbiamo pubblicato tutti da noi. Non useremo di nuovo Chillingo.

Angry Birds per le altre piattaforme (come Android) è stato quindi sviluppato senza l’aiuto del publisher, e lo stesso vale per Angry Birds Halloween, la versione speciale  a tema horror del celebre gioco con protagonisti gli uccelli arrabbiati.

Vesterbacka ha anche ricordato che Rovio possiede tutti i diritti su Angry Birds come da contratto con Chillingo, e che ha in progetto di continuare a sviluppare nuovo software in maniera indipendente.

via | iLounge

Lascia un commento