miCal: il calendario alternativo per iPhone

Spread the love

iPhone e calendario: un binomio assolutamente da non sottovalutare anche perché il melafonino è sempre con noi, nella nostra tasca, e può essere quindi utilizzato in qualsiasi istante della giornata.

È per questo che reputo di fondamentale importanza avere un calendario, anche diverso da quello nativo, sul nostro iPhone. Nella recensione di oggi voglio parlarvi proprio di un calendario alternativo per iPhone che recentemente è stato nominato anche App Della Settimana da Apple stessa.

Sto parlando di miCal: un calendario diverso da quello che siamo abituati a vedere su App Store perché in un’unica schermata ti mostra varie informazioni come gli appuntamenti del giorno, l’ora e il calendario del mese corrente. La visualizzazione di questa schermata poi può essere anche modificata scegliendo magari una visualizzazione giornaliera, settimanale, mensile e addirittura annuale.

In questo modo tutta la nostra vita con tutte le nostre cose da fare potrà essere appuntata su miCal. Questa applicazione inoltre si interfaccia con l’applicazione nativa “Calendario” e può quindi visualizzare qualsiasi calendario avete sincronizzato, come ad esempio MobileMe o Google Calendar.

Inserire un nuovo evento risulterà essere veramente un gioco da ragazzi poiché la schermata per inserire tutti i vari dati di un determinato evento riprende molto quella presente nell’applicazione nativa “Calendario”. Unica pecca di questa applicazione è la lentezza: infatti su iPhone 4 di tanto in tanto miCal rallenta leggermente e non oso immaginare come possa girare su iPhone 3GS e, peggio ancora, su iPhone 3G.

Tutto sommato stiamo parlando di un’ottima applicazione per il calendario che vi permetterà di avere in un’unica pagina tutti i vostri appuntamenti e anche altre informazioni.

Lascia un commento