ListBook: la recensione

Spread the love

Nella giornata di ieri vi abbiamo annunciato il suo arrivo in App Store. Quest’oggi invece vi proponiamo la sua recensione.

Sto parlando della nuova applicazione ListBook sviluppata da Noidentity. Un’applicazione semplice ma concreta che riesce a svolgere il suo compito in modo impeccabile. Cosa può fare ListBook? Questa nuova applicazione ci consente di poter appuntare todo, appuntamenti o liste della spesa in modo rapido e funzionale.

Tutto quello che dobbiamo fare è aprire l’applicazione e premere sul tab + per creare la nuova nota. Una delle caratteristiche che rende piacevole l’utilizzo di ListBook consiste nella possibilità di creare varie sezioni nel quale catalogare i nostri appunti. Ad esempio possiamo creare una sezione chiamata “Generale” nel quale inserire tutte le nostre cosa da fare e un’altra sezione chiamata “Lista della spesa” nel qual appuntarci le cose da acquistare.

Il passaggio da una sezione all’altra avviene mediante il tocco della relativa icona posta in basso a destra, e uno swipe verso destra o sinistra. Per ogni sezione creata sarà anche possibile scegliere se attivare il badge sull’icona, che ci notificherà i todo ancora incompleti, oppure no.

ListBook non permette di impostare scadenze. Il suo utilizzo è per lo più consigliato a chi non ha bisogno di funzionalità complesse, come quelle offerte da altre applicazioni come OmniFocus o Todo, ma di un semplice software nel quale appuntare velocemente note, pensieri, cose da fare e quant’altro.

Di seguito un video che mostra l’app in funzione:

Lascia un commento