iPhone potrebbe essere la salvezza di Verizon

Spread the love

Mancano poche ore al grande annuncio di Verizon, o almeno a quello si prospetta sarà il grande annuncio di Verizon, vale a dire: iPhone non sarà più esclusiva di AT&T sul suolo statunitense. Nel frattempo gli analisti sparano cifre e previsioni per il futuro, come solo loro sanno fare.

John Hodulik in una intervista con Bloomberg ha fatto le sue previsioni su Verizon, dicendosi convinto che il carrier riuscirà a piazzare 13 milioni di unità nel corso del 2011.

Sarà il device principale venduto da Verizon da quando sarà lanciato e, credo, cannibalizzerà anche le vendite degli altri dispositivi.

Verizon aprirà le porte ad Apple per altri 93 milioni di utenti. Cupertino aveva aiutato AT&T a tenersi stretta i suoi clienti e ad aggiungerne di nuovi grazie all’esclusiva. Non è ancora chiaro come si metterà per AT&T, che si dice fiduciosa di non rischiare di perdere troppi clienti.

Lo scorso anno Verizon ha cercato di tenere testa ad iPhone tramite la vendita di un gran numero di smartphone Android. La strategia ha funzionato, e ha di fatto sostituito l’interesse del carrier verso RIM e BlackBerry che aveva avuto fino a quel moemnto, ma dopo un boom di vendite iniziale anche i dispositivi Android non sono riusciti a tenere testa alle vendite di iPhone 4.

via | Apple Insider

Lascia un commento