CentoCelle Premium: cruciverba per iPhone particolare

Spread the love

CentoCelle Premium è un gioco di cruciverba per iPhone dotato di alcune caratteristiche particolari, vediamole insieme.

Lo scopo del gioco è ovviamente quello di risolvere il cruciverba nel minor tempo possibile. La caratteristica principale però è quella di avere già a disposizione sullo schema di gioco tutte le lettere necessarie (e quindi tutte le parole) alla soluzione, sebbene queste siano mescolate in modo casuale.

Il risultato è che per risolvere il cruciverba non abbiamo più bisogno della tastiera, ma con uno swipe selezioniamo la parola di cui vogliamo conoscere la definizione e toccando le varie lettere disposte sullo schema le inseriamo all’interno delle caselle corrette fino a comporre la parola desiderata.

Ma non è finita, perché questo implica l’adozione di una precisa strategia di gioco per riuscire a risolvere il cruciverba in modo completo.

Infatti, una volta utilizzate le lettere per risolvere una definizione dello schema, queste non saranno più utilizzabili per altre. Quindi bisogna arrivare alla fine conoscendo sia la risposta alle ultime definizioni, sia avendo le lettere necessarie a disposizione per comporla e vi garantisco che, a seconda del grado di difficoltà dello schema, questo può essere anche molto difficile.

Capita piuttosto di frequente infatti di conoscere alla perfezione tutte le definizioni ma di non riuscire a trovare gli incastri giusti per risolverle, aggiungendo così al classico cruciverba quel pizzico di difficoltà in più proprio dei puzzle games.

Ma non voglio spaventarvi, CentoCelle Premium rimane un gioco perfettamente godibile e in grado di garantire lunghi momenti di svago (magari in riva all’agognato mare), anche se i punteggi migliori si ottengono risolvendo in fretta il cruciverba.

Se volete provare a vedere come funziona, esiste una versione Free (iTunes Link) aggiornata di recente con 16 schemi al suo interno (la versione a pagamento ne contiene ben 208) e altri acquistabili tramite in app purchase, in modo da farvi un’idea.

Lascia un commento