iPhone 4 nello spazio (nel vero senso della parola)

Spread the love


Ora, ditemi voi se tutto ciò non è fantastico. Nell’agosto del 2010 Luke Geissbuhler si era messo in testa di mandare una videocamera nello spazio e filmare cosa c’è là fuori (come direbbe lo spettrale Molder).

La missione consisteva nell’attaccare una videocamera in alta definizione a un pallone meteo e spedirlo nella stratosfera per filmare il buio oltre la nostra terra (sto citando dal testo all’inizio del video).

Il pallone sarebbe aumentato in dimensioni per la mancanza di pressione atmosferica, sarebbe esploso, e avrebbe cominciato a cadere, riportando con sé la videocamera.

Questa avrebbe dovuto sopravvivere a venti di oltre 100 miglia all’ora, temperature di 60 gradi sotto lo zero e una velocità di oltre 150 miglia orarie, con il rischio di atterrare poi in uno specchio d’acqua.

Per essere recuperato avrebbe dovuto avere un paracadute, scendere tra le nuvole e trasmettere un segnale GPS a una cella telefonica per indicare dove sarebbe caduto.

Nonostante le molte variabili da fronteggiare, Luke e la sua famiglia hanno mandato un iPhone 4 nello spazio, e non c’è altro da aggiungere al video in apertura.

via | 9to5mac

Lascia un commento