iPhone 3GS e Kindle Fire attirano nuovi clienti verso iOS

Spread the love

Mark Moskowitz, analista di JP Mogan, ha parlato con alcuni dei membri più importanti di APple per scoprire cosa ne pensa la compagnia di Cupertino del Kindle Fire e quali siano le ragioni della vendita di iPhone 3GS. Moskowitz ha parlato con Tim Cook, nuovo CEO di Apple, e Peter Oppenheimer. Il discorso è ruotato attorno a temi di lungo termine.

JP Morgan sostiene che le vendite di iPhone 4S non stanno calando, e che il grafico che mostra i dispositivi venduti dal lancio del nuovo smartphone non è ancora arrivato ad un plateau. iPhone 3GS rappresenta nel frattempo un importante pezzo del piano di sviluppo di Apple essendo un buon elemento per la famiglia iPhone, e nonostante non sia un top seller introduce i prodotti Apple ad una più ampia schiera di utenti.

Lo stesso discorso vale per il Kindle Fire. Se da un lato le vendite di iPad rimangono imbattute, il nuovo tablet economico lanciato da poco negli Stati Uniti da Amazon può incuriosire verso iOS. Scrive Moskowitz: In altre parole, crediamo che Apple non stia sentendo molta pressione da questi talbet a basso prezzo.

via | Apple Insider

Lascia un commento