iFixIt fa a pezzi il Nexus S

Spread the love

Se c’è una cosa che i ragazzi di iFixIt sanno fare con maestria è distruggere (con logica, s’intende) accessori tecnologici e non. L’ultima impresa è stata di smontare il Nexus S, il nuovo telefono prodotto da Samsung per Google che riceverà una particolare attenzione da parte di Mountain View per quanto riguarda aggiornamenti di software e sistema operativo, e che potrebbe diventare un importante concorrente di iPhone 4.

Il Nexus S è una variazione del Samsung Galaxy S, e sfrutta all’incirca lo stesso hardware. Notevoli cambiamenti dal Galaxy S include NFC (Near Field Communication) e il supporto ad uno schermo Super AMOLED.

Tra le altre caratteristiche degne di nota, che lo rendono facilmente riparabile, la possibilità di sostituire facilmente la batteria, la scheda madre è altrettanto estraibile senza grande sforzo, considerato che è tenuta in posizione con normali viti. Buona parte del telefono è diviso in moduli, tra l’altro, che saranno facilmente sostituibili ma anche più costosi delle singole componenti (ad esempio se si rompe il vetro frontale bisogna anche sostituire il display AMOLED).

via | iClarified

Lascia un commento