Galaxy on Fire 2: la recensione

Spread the love

Innanzi tutto voglio fare un ringraziamento speciale ai ragazzi di FISHLABS che ci hanno dato l’opportunità di provare il loro nuovo gioco Galaxy on Fire 2. Settimana scorsa questo titolo è stato scelto da Apple come il “Gioco della Settimana” e oggi noi vi proporremo una recensione completa che vi potrà tornare molto utile nel caso foste indecisi su un possibile acquisto di questo gioco.

Galaxy on Fire 2 rispetto al precedente capito possiede una grafica assai più curata e il supporto al Game Center di Apple.

Non appena apriremo questo gioco potremo capire subito le reali potenzialità che esso ci potrà mettere a disposizione. Io personalmente sono rimasto molto colpito dalla grafica che possiede questo nuovo titolo per iPhone e iPod touch. Su nessun altro gioco per dispositivi mobili ho visto una grafica così curata e dettagliata che riproduce il mondo spaziale in maniera quasi perfetta con tanto di effetti luce e dettagli davvero sbalorditivi.

Tutt’altra impressione però ho avuto sulla giocabilità: il lavoro svolto dagli sviluppatori è sicuramente di alto livello anche se la mancanza della lingua italiana è per noi un particolare non di poco conto, anche per via della complessità dei vari menù e per la comprensione della storyline del gioco.

Tuttavia anche con una conoscenza base della lingua inglese si riescono comunque a capire i vari obiettivi del gioco e a portarli a termine. Durante le varie missioni fluttuerete con la vostra navicella spaziale in oltre 20 sistemi solari differenti con pianeti riprodotti perfettamente in 3D. All’interno del gioco troverete anche più di 30 navicelle spaziali che si differenzieranno tra di loro per varie caratteristiche e che potrete equipaggiare con armi di vario tipo che le renderanno ancora più potenti.

Insomma un titolo che se ne avete la possibilità va assolutamente acquistato. Solamente i dettagli straordinari della grafica valgono l’intero prezzo del gioco che comunque non risulta essere eccessivamente alto. Vedere gli asteroidi delle varie galassie venirci incontro durante il nostro viaggio di ricognizione o durante un attacco nemico con un effetto che sembrerebbe quasi reale non ha prezzo.

Lascia un commento