Elgato porta la tv digitale su iPhone

Spread the love

E’ stato appena presentato dalla Elgato un accessorio che sicuramente farà furore nel mercato che gira intorno ad iPhone: sto parlando di Tivizen, una soluzione portatile che riceve il segnale DBTV tramite una antenna e lo trasmette in wi-fi ai dispositivi ad esso connessi.

Ebbene si,  perchè questo piccolo accessorio in realtà si trasforma in un hotspot wi-fi che crea una rete locale alla quale basta connettersi col proprio dispositivo per visualizzare i contenuti tv scaricati in formato MPEG2 . Chiaramente è stata creata anche una applicazione gratuita scaricabile da App Store e che permette la sintonizzazione dei canali e la successiva visualizzazione. Durante la stessa visualizzazione possiamo usufruire del TimeShift, che permette di stoppare la riproduzione per riprenderla in un secondo momento o possiamo registrare sulla memoria del dispositivo il programma che ci interessa per rivederlo quando vogliamo.

Le sorprese di questo accessorio però non finiscono qui, perchè oltre ad essere utilizzato con iPhone e iPad, funziona alla perfezione su Mac e Windows tramite USB, per i quali viene fornito un software che consente di ricevere il filmato e di editarlo per cancellarne le pubblicità e convertirne il formatoper l’esportazione.

L’app gratuita Tivizen è disponibile per iPad2, iPad, iPhone 4, iPod touch (di quarta generazione), iPhone 3GS, iPod touch (terza generazione con 32 GB o 64 GB) con iOS 4.2 o superiore. EyeTV per il computer richiede un Mac con processore Intel Core e Mac OS X 10.5.8 o superiore. THC richiede Windows 7 e una CPU da 2.0 GHz Intel/AMD o superiore con 1 GB di RAM e una scheda di rete che supporti Wi-Fi 802.11g. Per accedere ai contenuti 720p o 1080i del Digitale Terrestre è necessario disporre di un computer con Core 2 Duo.

Tivizen è già disponibile al prezzo di 149.95 Euro Iva compresa. Si può acquistare presso lo store Elgato presso i negozi Apple serviti dai distributori Attiva e American Dataline. Nel video qui sotto Adam Steinberg di Elgato mostra le capacità del dispositivo.

Via | Macitynet

Lascia un commento