Dead Space: la recensione

Spread the love

Finalmente dopo mesi e mesi di attesa è arrivato in App Store Dead Space: il nuovo capolavoro di Electronic Arts. Questo fantastico gioco, dopo aver incantato milioni di videogiocatori su console, arriva così anche su piattaforma iOS pronto a sbalordire ancora.

Il voto che ho dato a questo gioco sintetizza quella che è stata la mia impressione a riguardo. Il titolo è a dir poco fantastico con un comparto audio e video da rimanere a bocca aperta. Soprattutto la grafica, anche per merito del Retina Display, merita il massimo voto concedibile.

I protagonisti, le creature e il paesaggio circostante sono stati realizzati in modo perfetto, così come le varie armi, gli oggetti e i menù. Avendo provato la versione per console posso dire che questo Dead Space per iPhone possiede una grafica nettamente più dettagliata. Anche il comparto audio è degno di nota: la colonna sonora e la suspance che si crea ad ogni fessura, ad ogni angolo, ad ogni passo, sono degni di un gioco horror come Dead Space.

Questo titolo di Electronic Arts è uno di quei giochi che ha saputo attirare su di se parecchie attenzioni non solo per le qualità video e audio ma anche per la sua storyline. Anche in questa versione per iOS ritroviamo quella fantastica ambientazione spaziale che ci catapulterà in un’avventura tanto affascinante quanto paurosa.

Le creature mostruose che hanno invaso la navicella spaziale tenteranno in tutti i modi di assalirci mentre noi saremo impegnati nel decifrare l’accaduto risolvendo enigmi e muovendoci all’interno della stazione spaziale ricca di insidie. Il succo della storia la lascio scoprire a voi perché Dead Space è bello proprio perché è imprevedibile.

Per quanto riguarda i comandi di gioco c’è poco da dire visto che sono gli stessi presenti su qualsiasi altro gioco d’azione presente su App Store. Avremo a disposizione sulla sinistra il classico pad virtuale per muoverci, mentre con la parte destra si potrà spostare la visuale, mirare e sparare. La giocabilità è inferiore rispetto all’annessa versione per console: questo non per colpa del gioco ma per via del touchscreen che, anche se di ottima qualità, non può reggere il confronto con un joystick fisico.

Questa volta Electronic Arts ha superato se stessa con questo gioco che graficamente è a dir poco sbalorditivo. Di seguito una galleria di immagini completa:

Lascia un commento