Arriva il Mac App Store: quali conseguenze per iOS?

Spread the love

Finalmente arriva il Mac App Store! Anche se siamo un blog che tratta solo ed esclusivamente di iPhone e iPod touch non potevano non buttare l’occhio sul nuovo store che Apple aprirà esclusivamente per Mac OS X.

Dopo tutto questa scelta è dovuta proprio al grande successo che l’azienda di Cupertino ha riscosso con l’App Store, piattaforma che noi possessori di iDevice utilizziamo ogni giorno per scaricare applicazioni. Ora che anche il Mac avrà il suo store cosa succederà ad iOS? Gli sviluppatori si dedicheranno anima e corpo a questo nuovo store o continueranno a prediligere il classico App Store?

Beh solamente il tempo potrà dare risposte certe a queste domande. Possiamo però immaginare che da quest’oggi nulla sarà più come prima, almeno per quanto riguarda il mondo Mac. Il Mac App Store si riempirà mano mano di applicazioni che di conseguenza interesseranno a loro volta anche iOS. Infatti già sono cominciate ad arrivare le prime applicazioni per iPhone e iPod touch che trasformano questi iDevice in controller per il relativo gioco per Mac scaricabile dal nuovo store.

Io spero che Apple eviti che l’App Store per iOS si riempia di applicazioni “controller” e che gli sviluppatori, che tanta fortuna hanno avuto con questo store mobile, non abbandonino i loro progetti per dedicarsi allo sviluppo di applicazioni per Mac, sicuramente più redditizie rispetto a quelle per iPhone.

Stando agli ultimi rumors sembra che il Mac App Store aprirà i battenti alle ore 18:00 italiane (ore 09:00 a Cupertino). L’attesa sta quindi per terminare. Il mondo Mac non sarà più lo stesso, ma sarà sempre più simile ad iOS.

Lascia un commento