Android è frammentato: parola di Amazon

Spread the love

Amazon ha annunciato che si butterà nel mondo degli store virtuali di applicazioni con un marketplace, e a quanto pare i dirigenti del celebre negozio on-line concordano con Steve Jobs riguardo la frammentazione della piattaforma mobile di Google.

Il numero di applicazioni disponibili oggi per Android rende difficile per l’utente individuare quelle di qualità, e allo stesso modo gli sviluppatori faticano a far notare le loro applicazioni. L’innovativo marketing di Amazon e le feature di vendita sono disegnate per aiutare gli utenti a individuare i prodotti più interessanti nel nostro vasto catalogo, e siamo eccitati di poter portare queste stesse caratteristiche al ramo degli app market.

Potrebbe rivelarsi un mercato interessante per gli utenti di Android. Non su tutti i telefoni è infatti possibile accedere ad Android Market (bisogna infatti pagare royalities a Mountain View, e non tutti i produttori di hardware sono disposti a farlo aumentando il prezzo dei loro telefoni).

È invece possibile che Amazon renderà il suo store utilizzabile gratuitamente su tutti i telefoni. Probabilmente sarà possibile acquistare app su più telefoni grazie ad Amazon piuttosto che grazie a Google.

via | Cult of Mac

Lascia un commento