A6: quad-core e “made in Samsung”

Spread the love

Nonostante le varie controversie legali tra Apple e Samsung, la partnership tra le due aziende dovrà continuare in vista della produzione dei nuovi processori A6.

A produrre il nuovo chip, che sarà il cuore dei nuovi iPad e iPhone, sarà sempre l’azienda sudcoreana tramite il suo stabilimento produttivo di Austin, Texas, aperto nel 2007.

Le affermazioni sono state diramate al Korea Times da fonti molto ben informate in merito:

Apple è stata in trattative con Samsung in merito alle spedizioni dei suoi processori mobile A6 quad-core da utilizzare nel prossimo iPhone. Sembra che Apple abbia chiaramente concluso l’accordo con Samsung che rimane uno dei suoi partner principali. […] Samsung Electronics applicherà la sua tecnologia avanzata a 28-nanometri per produrre questi processori A6 per dispositivi mobili. TSMC fornirà invece chip personalizzati disegnati da Apple, tuttavia, il volume di quest’ultimi sarà molto piccolo.

Gli accordi tra Apple e Samsung si dice abbiano un valore stimato di 8 miliardi di dollari, solo quello i riguardanti l’anno ancora in corso, circa il cinque per cento del fatturato intero di Samsung. Questo ci fa capire perché nonostante le varie scaramucce legali i due colossi continuino a collaborare.

via | 9to5mac

Lascia un commento