Tiger Woods PGA TOUR 12: la recensione

Spread the love

Devo essere sincero: questa volta mi aspettavo di più da Electronic Arts. Il suo nuovo titolo per iPhone e iPod touch dedicato al mondo del golf ha deluso le mie aspettative.

La giocabilità non è affatto male anche se i pad virtuali messi a disposizione sono effettivamente troppo piccoli per il melafonino.

Per quanto riguarda la veste grafica posso solo che elogiare il lavoro della software house, non posso però fare altrettanto per le animazioni, troppo povere di contenuti rispetto ad altri giochi presenti in App Store (realizzate da aziende di minor fama) come ad esempio Flick Golf!

Le modalità di gioco presenti al suo interno sono varie. Quella che più mi ha impressionato consente di sfidare Tiger Woods, la leggenda del golf, attraverso il raggiungimento di vari obiettivi che, se non realizzati, non vi consentiranno di accedere al livello successivo.

Altra interessante modalità di gioco è quella che vi vedrà impegnati in un vero tour PGA, o la modalità multiplayer via Facebook, anch’essa molto divertente. Il golfista che utilizzerete durante il gioco potrà essere creato da voi o scelto tra le molte leggende disponibili.

Un gioco che consiglio soprattutto ai veri amanti del golf per via della complessità dei comandi di gioco. Per un principiante sarà difficile scegliere la mazza giusta per un determinato tiro ed altro ancora.

Lascia un commento