Infinity Blade poteva finire su Kinect

Spread the love

Quando finiremo di parlare di Infinity Blade? Non appena la smetterà di generare notizie. Pare infatti che il gioco sviluppato da Epic in esclusiva per iOS basato sull’Unreal Engine non fosse stato ideato fin da subito per giungere sui dispositivi portatili di Cupertino, ma avrebbe dovuto essere ottimizzato per l’ultima periferica “motion” di Xbox: Kinect.

Come confermato dal co-fondatore di Chair Donald Mustard a Joystiq:

Abbiamo sempre avuto buone idee in testa, e il modo in cui è nato Infinity Blade è stato grazie ad una discussione in cui ci siamo chiesti: “Se dovessimo creare un gioco per Kinect, come lo faremmo? Come sarebbe un gioco Kinect prodotto da Chair? La discussione è avvenuto un anno e mezzo fa. Avevamo questi design molto belli, non troppo diversi da quelli del gioco che si può giocare oggi, è solo stato aggiustato e riadattato per lo schermo iOS, e onestamente credo che sia il luogo dove funziona meglio.

Spostando Infinity Blade su iOS Chair ha potuto permettersi di restringere il campo del gioco e raffinare i meccanismi di combattimento e controllo (per non parlare della possibilità di aggiornare totalmente il gioco in qualsiasi momento), cose che probabilmente non sarebbero state possibili sulla console casalinga di Microsoft.

via | Cult of Mac

Lascia un commento