Continua il porting di Android su iPhone

Spread the love

IMG_0116

Continua il porting di Android OS sui dispositivi di casa Apple: dopo esser riusciti a far girare il sistema operativo su iPhone 2G e 3G, nonostante vi fosse ancora qualche problema causato dall’incompatibilità di alcuni drivers. Adesso lo sviluppatore di Open iBoot (il sistema con il quale si può effettuare il dualboot, scegliendo quale Sistema Operativo avviare all’avvio del dispositivo), Planetbeing, afferma di essere riuscito a risolvere i problemi riguardanti la parte telefonica e audio per quanto riguarda l’iPhone 3G, e di voler continuare il porting anche su iPod touch.

Tramite uno status update postato sul suo blog, lo sviluppatore informa dei progressi effettuati e di ciò che dovremo aspettarci.
E’ stato svolto molto lavoro e ne sarà richiesto altrettanto per rendere funzionante al 100% iDroid su iPhone 3G, dato che molti drivers, tra cui quelli dell’audio, del multitouch e della parte telefonica sono stati quasi riscritti del tutto.
Inoltre, dopo qualche prova effettuata anche su iPod touch 1G, la speranza è quella di poter usufruire degli stessi binari sfruttati su iPhone 3G.

Lo sviluppatore è inoltre intenzionato a rendere più semplice l’installazione di Open iBoot, senza la necessità che gli utenti siano costretti a modificare le partizioni ext2: questo sarebbe un tocco aggiunto, che farebbe diventare Android una vera alternativa per i Device Apple.

[via]

Lascia un commento