AVM, arrivano i nuovi router che permetteranno di effettuare chiamate analogiche con iPhone

Spread the love

iPhone chiamata in analogico

AVM, azienda tedesca all’avanguardia nel settore della comunicazione integrata, al CeBIT che si sta tenendo in questi giorni, ha presentato una nuova gamma di router che riusciranno ad integrarsi perfettamente con il nostro amato iPhone, permettendogli addirittura di effettuare delle chiamate sfruttando la classica linea telefonica.

Questi nuovi router si chiamano FRITZ!Box 7390 e FRITZ!Box 7340, entrambe i modelli hanno al loro interno un modem ADSL, VDSL, VOIP, ISDN, funzioni NAS, sistema telefonico analogico e porte USB.

Tramite l’applicazione, che fra qualche mese arriverà in App Store, si potrà interfacciare l’iPhone con questi router. Il nome dell’applicazione sarà Fritz!App ed essa ci darà la possibilità di accedere alla comunicazione VOIP, ma permetterà anche di sfruttare la linea telefonica analogica per effettuare chiamate con il melafonino.

Una novità straordinaria anche per gli iPod touch e iPad che non dovrebbero avere problemi nell’interfacciarsi con questi due modelli di router. Potremo quindi utilizzare i dispositivi mobili di Apple come veri e propri telefoni da casa.

Il rilascio, sia dell’applicazione che dei due modelli di router, dovrebbe avvenire nel secondo quarto del 2010 mentre per i prezzi non si hanno ancora notizie ufficiali.

[via | Macitynet]

Lascia un commento