Il Nexus One con multitouch rompe definitivamente l’amicizia tra Google ed Apple

Spread the love

Google Vs Apple

Ultimamente, i rapporti tra Google ed Apple si sono inaspriti. Tutto è partito dal lancio di Google Nexus One, senza dubbio si era prefisso l’obiettivo di “rubare” una fetta di mercato all’iPhone, anche se non sembra esserci riuscito.

Steve Jobs dichiara:

“Google vuole uccidere l’iPhone, sfornando nuovi cellulari ad un ritmo consistente. Apple non glielo permetterà ed il prossimo iPhone sarà un’aggiornamento di classe A+”

All’inzio tra le due grandi società c’era una solida amicizia, infatti il Nexus One (inzialmente) non ha nemmeno implementato il multitouch nei suoi dispositivi, per una forma di “rispetto” verso Apple. Ma adesso sembra essere cambiato qualcosa, infatti nell’ultimo aggiornamento del firmware per Nexus One, è stata implementata la funzione multi-touch con il classico “pinch-to-zoom”.

Questa mossa “scorretta” ha danneggiato definitivamente i rapporti tra le due società, ma c’è un lato positivo per noi utenti: Google ed Apple inizieranno a competere, quindi potremo beneficiare di prodotti migliori ed aggiornamenti più consistenti.

Lascia un commento