iPod touch: ancora il 45% di dispositivi con OS 2.X

Spread the love

chitikaiphone

Mentre quasi il 95 per cento degli utenti di iPhone ha eseguito l’aggiornamento all’ OS 3.0 (o superiore), solo il 55 per cento degli utenti di iPod touch ha deciso di effettuare l’aggiornamento.

Secondo uno studio pubblicato da Chitika, solo il 55 per cento degli utenti di iPod touch ha deciso di aggiornare, pagando 3,99 €, i dispositivi all’ OS 3.0 (o superiore).

Invece quasi il 95 per cento degli utenti di iPhone ha effettuato gratuitamente l’aggiornamento. Questi numeri sono basati sul campionamento del traffico su tutta la rete online di Chitika.

Chitiaka attribuisce questo fatto, a parte l’ovvia differenza di prezzo, al fatto che l’ OS 3.x ha poco da offrire in più rispetto alle versioni precedenti al tipico utilizzatore di iPod touch.

  • “Notifiche Push? MMS? Tethering? Sostanzialmente inutili su un dispositivo che si basa solo su connessione WiFi. Agli utenti di iPod touch è stato essenzialmente chiesto di pagare per la funzionalità di copia / incolla, per gli acquisti in-app, e la possibilità di acquistare una parte di applicazioni incompatibili con gli OS 2.x. “

In ogni caso, secondo me, molti utenti iPod touch deciderebbero di effettuare immediatamente il loro dispositivo se non dovessero sborsare 3,99 € ; anzi, sarebbe interessante poter monitorare una situazione opposta. Se l’aggiornamento fosse gratuito per iPod touch e a pagamento per iPhone credo che avremmo delle belle sorprese.

Lascia un commento