Prepariamo iPhone al terremoto (di Roma)

Spread the love

Domani, 11 maggio 2011, è il giorno in cui a Roma si dovrebbe verificare il tanto atteso terremoto. Questo è almeno quello che più di trent’anni fa rivelava “l’improvvisato geologo” Raffaele Bendandi, diventato ormai più famoso di Francesco Totti nella capitale.

Per i pochi che ancora credono a questa infondata profezia consiglio di leggere attentamente qui. In questo articolo vogliamo però consigliarvi un’applicazione che potrebbe tornarvi davvero utile durante una calamità come quella annunciata per domani a Roma.

L’applicazione si chiama iSeismometer ed è scaricabile gratuitamente dall’App Store. Con questo software, sfruttando il giroscopio e l’accelerometro del melafonino, potrete captare anche le più piccole scosse.

La funzionalità più interessante dell’applicazione in questione riguarda la possibilità di impostare un allarme che vi avviserà nel caso in cui le scosse supereranno una certa intensità (utile soprattutto la notte).

Se volete scaricarla cliccate su questo link.

Ci teniamo a ribadire: domani non avverrà nessun terremoto (o almeno non di entità catastrofica). Non credete a strane profezie basate su studi ormai considerati infondati, come quello riguardante l’allineamento dei pianeti, almeno per rispetto dei poveri terremotati Giapponesi, colpiti da un terremoto che con l’allineamento dei pianeti ha davvero poco a che fare.

Lascia un commento