Miyamoto: “avrei voluto inventare io Angry Birds”

Spread the love

Shigeru Miyamoto, creatore di videogiochi di fama mondiale, nonché ideatore di brand come Mario e The Legend of Zelda, ha dichiarato che gli sarebbe piaciuto avere ideato Angry Birds. La notizia è stata riportata da HookShot.

Quando gli hanno chiesto che giochi avesse usato di recente sul suo smartphone, ha risposto: “Non ci sono molti giochi che ho giocato di recente che mi hanno convinto completamente. Ma detto questo, mi è molto piaciuto Angry Birds, specialmente per il modo in cui combina nuovi e tradizionali elementi di gioco in maniere esaltanti. Angry Birds è un’idea molto semplice, ma è uno di quei giochi che mi è subito piaciuto quando ho cominciato a giocarci, prima di desiderare di essere stato quello ad avere l’idea per primo.”

Ovviamente non sono tutti complimenti quelli che Miyamoto riserva ad Angry Birds, e soprattutto alla piattaforma mobile, lo smartphone, che sta mettendo sotto scacco anche Nintendo. Secondo Miyamoto, Angry Birds sarebbe stato molto meglio sul Nintendo DS.

via | HookShot

Lascia un commento