Mac OS X e iOS uniti in futuro, parola di analista

Spread the love

Il sito 9to5mac riporta una news molto interessante che spalanca scenari assai futuristici ma altamente probabili, almeno secondo l’analista Peter Misek.

Apple starebbe lavorando per unificare i suoi sistemi operativi sotto un’unica piattaforma. Una sorta di fusione tra Mac OS X e iOS che lentamente abbiamo visto nascere già in Lion, nel quale sono presenti molte caratteristiche grafiche e funzionali di iPad.

Secondo Peter, l’azienda di Cupertino introdurrà questo sistema operativo unificato nel MacBook Air 2012, per poi effettuare la migrazione di iMac e Mac Pro entro il 2016. Un passaggio lento ed anche rischioso che però farà guadagnare ad Apple una maggiore facilità nel siglare accordi per servizi di terze parti. Immaginate di poter utilizzare un’applicazione per iPhone anche su Mac senza la necessità di dover scaricare due applicazioni differenti, magari anche a pagamento.

Se poi ripercorriamo la storia possiamo carpire indizi importanti su questa possibile scelta: Steve Jobs nel 2001, durante il lancio di Mac OS X 10.0, disse che questo sarebbe stato il sistema operativo Apple per i prossimi 10 anni. Beh questi dieci anni sono passati.

A voi le considerazioni.

Lascia un commento