Dungeon Raid: Bejeweled incontra la tattica

Spread the love

Nella recensione di oggi vogliamo parlarvi di un gioco molto interessante chiamato Dungeon Raid, sviluppato da Fireflame Games. Questo titolo mixa una giocabilità in stile Bejeweled ad una tattica degna di un RPG.

Come il famoso gioco di PopCap anche Dungeon Raid mette a disposizione una griglia composta da vari oggetti che in questo caso sono pozioni magiche, teschi, spade e scudi.

Ognuno di questi simboli possiede una sua valenza all’interno del gioco. Ad esempio unendo tre o più scudi si vanno ad aumentare le capacita di protezione dagli attacchi, unendo tre o più pozioni si rigenera la vita. I teschi sono i nostri nemici che tenteranno in tutti i modi di colpirci distruggendoci difese e vita.

Dungeon Raid, come un qualsiasi RPG, mette a disposizione oggetti nascosti, abilità speciali ed altro. Il gioco va avanti ad oltranza fino a quando i teschi non saranno talmente forti da riuscire a spazzarvi via con un sol colpo, a meno che non riusciate a contrastarli con le abilità speciali acquisite durante la partita. Più andrete avanti con la partita e più punti accumulerete. I punteggi possono essere confrontati con quelli degli altri utenti mediante la piattaforma OpenFeint.

Il gioco supporta solamente la lingua inglese, quindi se non conoscete la lingua dovrete imparare tutte le regole attraverso la pratica.

Lascia un commento