On Stage: un player musicale con ricerca testi integrato

Spread the love

On Stage è un nuovo player musicale per iOS realizzato da uno sviluppatore tedesco di nome Gunther Kreiser. Con essa ho potuto finalmente mettere nel dimenticatorio la ormai noiosa applicazione nativa iPod.

Questa nuova applicazione ricorda molto quella ufficiale di Apple, ma possiede un’interfaccia grafica più accattivante, con un colore alluminio molto scuro, e una funzionalità aggiuntiva assai interessante.

Grazie alla sua integrazione con Wikipedia e lyrics potrete ricercare testi e informazioni su artisti direttamente dall’applicazione. Durante la riproduzione avrete una schermata molto simile a quella presente nell’app nativa iPod, ma proprio al centro dei tab per la riproduzione causale e la ripetizione troverete un’icona con nota musicale che, se premuta, vi ricercherà immediatamente il testo della canzone che state ascoltando.

Una funzionalità molto interessante che, provata con la mia libreria musicale più che ordinata, ha dato risultato positivo per il 98% delle volte. In alto a sinistra è invece presente un’icona (con raffigurato un iPod) che se cliccata ci consente di scegliere qualsiasi brano dalla nostra libreria, suddivisa per album, artisti, canzoni o playlists.

Insomma un’ottima alternativa all’app iPod che ci permette di avere subito a disposizione tutti i testi musicali di cui abbiamo bisogno. On Stage non consente la visualizzazione in modalità Cover Flow e la riproduzione dei video.

Lascia un commento