Gameloft annuncia “Le avventure di Tintin”

Spread the love

La software house francese specializzata in giochi per iDevice e non solo annuncia l’accordo raggiunto con Paramount Digital Entertainment per quanto riguarda la licenza di The Adventures of Tintin.

Grazie a Gameloft, presto arriverà su iPhone, iPod touch e iPad il gioco ufficiale del film “Le avventure di Tintin”, diretto da Steven Spielberg.

Gonzague de Vallois, Senior Vice-President of Publishing di Gameloft, ha commentato così il raggiungimento di questo accordo:

Tintin è uno dei fumetti più famosi del ventesimo secolo. Siamo davvero orgogliosi di poter offrire ai fan un personaggio così amato come Tintin sul proprio cellulare, smartphone o tablet.

Questo ennesimo action-adventure tenterà di riprodurre uno degli episodi più famosi dei fumetti di Hergé. Un titolo che sarà sicuramente ricco di mistero, esplorazione e umorismo, il gioco seguirà le avventure dell’intrepido reporter Tintin, del suo fedele compagno Milou e del suo inseparabile amico capitano Haddock alla ricerca del tesoro perduto tra i resti del Liocorno.

Gameloft annuncia inoltre che il gioco sarà disponibile da ottobre 2011, in concomitanza con l’uscita del film nelle sale cinematografiche.

Lascia un commento