Explore 9/11: iPhoner ricorda l’11 settembre

Spread the love

Sono passati esattamente 9 anni dalla tragedia che ha colpito i cittadini degli USA, e quelli di tutto il Mondo. Per ricordare quel giorno è stata recentemente rilasciata sui App Store un’applicazione dedicata al terribile attacco alle Torri Gemelle e al Pentagono. Anche noi, per ricordare, vi proponiamo la recensione di questa app.

L’applicazione si chiama Explore 9/11 ed è disponibile gratuitamente su App Store.

Appena entrati nell’applicativo, possiamo vedere come è suddivisa principalmente:

  • Tour: un vero e proprio tour dell’area attorno al World Trade Center, accompagnato da una voce narrante e da alcune foto. Gli eventi del giorno sono narrati da persone presenti sul luogo, dopo l’attacco, come soccorritori, volontari e coloro che hanno vissuto la vicenda in prima persona. Inoltre, il tour, è corredato dalle cartine del luogo, così che voi possiate effettuare un vero e proprio percorso, se vi trovate a New York.
  • Explore: tutte le immagini dell’11 settembre che puoi trovare ovunque tu sia, grazie al GPS, includendo così la realtà aumentata, che vi permetterà di sovrapporre le foto attuali, prese con la fotocamera dell’iPhone, con le immagini del passato.
  • Timeline: una timeline che ricostruisce la giornata dell’11 settembre, con foto e didascalie.

Assolutamente consigliata, non solo perché è gratuita, ma perché ci aiuterà a ricordare e celebrare l’attacco terroristico alle Twin Towers e al Pentagono.

Il blog si fermerà per un’ora per commemorare le vittime di questa immane tragedia.

Lascia un commento