iChrono Mini: Un cronometro con qualcosa in più

Spread the love

Nell’app orologio di ogni iPhone è presente un cronometro. Il funzionamento è semplicissimo. Lo si avvia, si possono avere dei “lap” ovvero dei tempi dei singoli giri che non bloccano il cronometro, poi lo si ferma, quindi si azzera.

iChrono Mini fa le stesse cose, solo con una piccola, grande differenza.

Di cosa si tratta? Una volta lanciata l’applicazione e premuto il pulsante “new” vi verrà chiesto di inserire i nomi (fino a 6) dei partecipanti alla gara. Una volta definiti (e impostata, se lo volete, una soglia minima di tempo per il giro) potete tornare alla schermata principale. Questa sarà composta da alcune cartelle metalliche, tante quante il numero di giocatori, e indicherà il loro nome.

Con il pulsante “Start” in basso a destra è possibile avviare il cronometro, che, quando in funzione, viene visualizzato in una barra verde nella parte inferiore dello schermo. Ogni volta che si tocca una scheda si memorizza un lap per giocatore.

In questo modo è possibile, per esempio, cronometrare una corsa di go-kart a più giri. Ad ogni giro si setta il tempo per ogni giocatore, e quando si ferma il cronometro iChrono Mini restituisce alcune interessanti statistiche. Oltre al vincitore della gara indica anche il numero di giri e il giro migliore (con relativo tempo).

Un’app molto interessante e utile per chiunque volesse fare un passo avanti rispetto al semplice cronometro fornito con iPhone, ma è da tenere in conto un prezzo forse non esattamente basso.

Lascia un commento