Make Coffee: l’espresso direttamente su iPhone

Spread the love

Make-Coffee

Quante volte vi sarete sentiti dire: “Accidenti, fa anche il caffè il tuo iPhone?” Bene, d’ora in poi non dovrete più preoccuparvi di simili battute sarcastiche, potrete semplicemente rispondere di sì e anzi, chiedere addirittura che tipo di caffè desidera l’interlocutore di turno.

Make Coffee è una simpatica App che riproduce una macchina per il caffè sullo schermo dei vostri iPhone o iPod touch. Ovviamente, non aspettatevi che esca veramente il caffè dagli speaker o dal microfono, a questo stiamo ancora lavorando, ma l’idea è molto simpatica e soprattutto molto ben realizzata.

La grafica e l’animazione sono infatti molto belle, si riesce addirittura ad apprezzare la cremosità dell’espresso. È possibile scegliere tra 3 tipi differenti di caffè: Espresso, Regular e Cappuccino. Un po’ all’americana, insomma. Il caffè “Regular” è quello che noi chiamiamo caffè americano.

Una volta ottenuto il nostro caffè, potremo condividerlo via email o su Facebook con i nostri amici.

Make Coffee, pur rientrando tra quelle App che io chiamo inutilities, merita comunque un voto alto per la cura pregevole dei particolari e per lo spirito con cui è stata creata. Si tratta di una creazione di The App Machine (Mario Baluci e Serena Trere) e il prezzo di 0,79 € è un’offerta per il lancio della App, quindi se la trovate divertente affrettatevi ad acquistarla prima che il prezzo aumenti.

Molto divertente anche il video pubblicitario, con musiche originali di Stefano Nuccetelli, con il quale vi lascio, oltre a segnalarvi il gruppo su Facebook e l’immancabile galleria di immagini.

Lascia un commento