iRaccomandata, controlla lo stato delle tue raccomandate su iPhone e iPod touch

Spread the love

iRaccomandata

Utilizzate molto le spedizioni via raccomandata? Volete sapere se la raccomandata che state aspettando sta per arrivare?

Da oggi potrete monitorare lo stato delle vostre raccomandate anche dal vostro iPhone o iPod touch grazie alla nuova applicazione iRaccomandata.

Come potete facilmente capire dal nome, questa applicazione funziona solamente con le spedizioni di tipo raccomandata. Anche in mobitlità potrete conoscere lo stato della vostra spedizione utilizzando uno dei dispositivi mobili made in Cupertino abbinato però ad una connessione internet.

Tutto quello che dovrete fare sarà aprire l’applicazione e inserire il codice di 12 cifre, per la tracciatura, che viene sempre abbinato con una spedizione raccomandata. Il codice potrà essere inserito manualmente oppure potrete farglielo riconoscere direttamente al vostro iPhone attraverso una foto, o una scansione della ricevuta, fatta utilizzando la fotocamera del dispositivo.

Appena il codice verrà riconosciuto l’applicazione entrerà automaticamente nel sito delle poste e vi mostrerà subito lo stato della vostra spedizione. In più iRaccomandata memorizzerà il codice da voi inserito in modo tale da poterlo riconsultare successivamente in modo rapido.

Questa applicazione è già disponibile in App Store al costo di 1,59€ e potete acquistarla cliccando direttamente su questo link.

[via]

Lascia un commento