Gestione auto, ecco le migliori app per non dimenticarsi nulla

di Redazione 84 views0

Capita spesso e volentieri di dimenticarsi di svolgere anche le più semplici attività quotidiane ed è chiaro che, ad esempio, la sostituzione delle gomme estive con quelle invernali, il tagliando o tante altre cose, possono sfuggire di testa. Ecco spiegato il motivo per cui lo smartphone può essere utilizzato come vero e proprio promemoria, segnandosi gli appuntamenti o le attività da portare a termine.

Se il futuro delle auto è chiaramente quello a guida autonoma, è chiaro che fino al momento in cui non verranno lanciate sul mercato, lo smartphone può essere impiegato in modo altrettanto utile. Come? Ad esempio, per gestire in maniera più efficace e sicura la propria automobile. Avendo un’app, giusto per intenderci, sempre a disposizione sul proprio dispositivo mobile, da sfruttare in qualsiasi momento.

Uno dei titoli più affidabili, da questo punto di vista, è certamente Waze, che rappresentata a tutti gli effetti un’alternativa per Google Maps. Si tratta di un navigatore che fa della precisione della modernità i suoi principali punti di forza, mettendo a disposizione degli utenti anche una grande mole di informazioni sul traffico, sugli incidenti, ma pure sulla posizione degli autovelox.

Per chi non si ricorda mai dove ha parcheggiato la propria vettura quando va al centro commerciale, ecco che ci sono numerose alternative. Tra le altre, ci sono le app “Trova la mia auto”, proposta sia per dispositivi iOS che per sistemi Android, ma anche Parkmobile e ParKing. Sarà l’app stessa a memorizzare le coordinate corrette del proprio parcheggio, in modo tale da indicarci la via per ritrovare la propria auto nella selva di macchine parcheggiate.

Un’altra ottima e utile applicazione per la gestione della propria vettura è certamente AUTODOC App, che si caratterizza per permettere l’acquisto di ricambi direttamente online in maniera estremamente semplice e rapida, oltre che vantaggiosa. Questo titolo è stato lanciato sia per iOS che per device Android. Un’applicazione completa, che permette di assicurarsi in modo facile e veloce il miglior ricambio per la propria vettura ad un prezzo notevolmente vantaggioso. Inoltre, la spedizione è gratuita per gli ordini idonei, senza dimenticare come si potranno ricevere notifiche in merito allo stato degli ordini.

Grazie all’app Drivvo, invece, gli utenti hanno la possibilità di gestire in maniera completa e affidabile ogni aspetto della propria auto. Si tratta di un’app ottima per tutti coloro che hanno l’esigenza di avere sempre tutto sotto controllo e che sono appassionati di grafici, tabelle e altri dati per capire come migliorare la gestione della propria auto in base ai costi che sono stati sostenuti anche in passato. Quindi, questa app permette di gestire le varie spese e i servizi di manutenzione, ottenendo report utili per capire dove risparmiare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>