WPA Tester: sblocca le reti Wi-Fi protette italiane e non

di Alessandro Moretti 1

WPA Tester è una nuova applicazione che ultimamente sta riscuotendo un discreto successo in App Store.

Tramite questo software, sviluppato da Paolo Arduin, sarà possibile scovare le password “di serie” relative alla maggior parte dei router Wi-Fi italiani e non.

Come noto, i router Wi-Fi escono dalle aziende che li producono con un codice di protezione standard generato in base al SSID del prodotto. WPA Tester svolge proprio la funzione di generare la password a seconda del modello del router e del codice SSID che andiamo ad inserire.

Può essere visualizzato come risultato una sola password oppure più di una, con relative percentuali di funzionamento al seguito. Ci tengo a sottolineare che i codici da inserire possono funzionare solo se l’utente possessore del router non ha modificato la password manualmente.

I risultati forniti dall’app possono essere salvati negli appunti o inviati via email. Ottima applicazione che supporta un gran numero di router e che vi può dare la possibilità di accedere a reti protette in caso ne abbiate bisogno.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>