Webby Awards: iPhone tra gli eventi internet “top” del decennio

Spread the love

webby_logoFine anno, tempo di bilanci e di classifiche, gli americani fanno scuola in questo, soprattutto se a finire é anche un decennio.

The Webby Awards é un premio internazionale prestigiosissimo dedicato all’eccellenza nel mondo di internet. L’accademia che lo assegna é composta da personalità di rilievo di settori molto vari che comprendono, tra gli altri,  i musicisti Beck e David Bowie, l’inventore di internet Vint Cerf, il creatore de “I Simpson” Matt Groening e il signor “Virgin” mr. Richard Brandson.

E’ di oggi la notizia che, una speciale classifica stilata quest’anno con l’obiettivo di individuare i 10 momenti più importanti della storia di intenet nel decennio 2000-2009, vede proprio l’iPhone come uno dei protagonisti.

Nelle motivazioni della scelta si legge: “The iPhone debuts (2007) – iPhone venne lanciato sul mercato il 29 Giugno 2007 (venerdi) ed entro la fine dello stesso weekend ne furono venduti 500 mila trasformando gli smartphone da lusso a necessità.  L’iPhone ha anche ispirato lo sviluppo di sistemi operativi come Google Android e di applicazioni ormai dedicate davvero ad ogni aspetto delle nostra vita moderna“.

Tra gli altri eventi presenti in classifica, vi segnalo il lancio di Google AdWords, Wikipedia, Facebook e l’epocale chiusura di Napster.

Lascia un commento